Attrazioni

Vi invitiamo a visitare i siti web dei singoli luoghi di vostro interesse per informazioni aggiornate su orari di apertura e altre informazioni.

Vivi Roma con la Roma Pass!

Tutti i partner convenzionati che riconoscono sconti ai titolari di Roma Pass su eventi, rassegne, experiences e attività culturali fra Arte, Cinema, Danza, Musica e Teatro. Scopri la programmazione aggiornata direttamente sui siti ufficiali dei partner.

 

Teatro

TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico)

TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico)

Via F. Redi 1/a

Sconto del 20%

Situato vicino a Villa Torlonia. Nato negli anni ‘30, è stato immortalato dal Cinema nelle celebri scene di "Un americano a Roma" con Alberto Sordi, in onore del quale è stata affissa una targa. Sotto la Direzione Artistica di Vincenzo Zingaro, il Teatro offre una programmazione principalmente dedicata ai classici, in particolare alla Commedia Greca e Latina, in gemellaggio con il Festival di Segesta e con il Festival del Teatro Classico di Formia, distinguendosi come un punto di riferimento per chiunque voglia trascorrere una serata speciale, coniugando cultura e divertimento.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatroarcobaleno.it

TEATRO ARGENTINA

TEATRO ARGENTINA

Largo di Torre Argentina, 52

Ingresso ridotto

Il Teatro di Roma, con il Teatro Argentina, dispone di una sede adatta all’ospitalità di grandi eventi, con particolari caratteristiche architettoniche, logistiche e funzionali che rendono l’offerta dei suoi spazi particolarmente competitiva e interessante, restituendo ai fruitori degli spettacoli di un’esperienza unica.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrodiroma.net

TEATRO BRANCACCIO e BRANCACCINO

TEATRO BRANCACCIO e BRANCACCINO

Via Merulana, 244

Sconto del 20% sul biglietto

Il Brancaccio è tradizionalmente considerato “Il Teatro di Roma”: qui infatti si sono esibiti grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Anna Magnani e Gigi Proietti oltre a musicisti di ogni genere, da Giuseppe Di Stefano ai Beatles, da Fabrizio De Andrè a Jimi Hendrix, Louis Armstrong e Adriano Celentano.

La storica sala di oltre 1300 posti, composta da platea e balconata, con il suo elegante foyer dotato di un doppio bar, si presta perfettamente a ogni tipo di evento e manifestazione.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrobrancaccio.it

TEATRO DEL LIDO

TEATRO DEL LIDO

Via delle Sirene, 22

Ingresso ridotto in biglietteria

Il Teatro del Lido è un grande progetto comune, la sua storia affonda le radici lontano nel tempo; un’oasi di cultura e condivisione la cui evoluzione avviene ogni giorno grazie al contributo di tutti.

Il Teatro del Lido di Ostia si trova in via delle sirene 22. Il calendario delle attività comprende spettacoli di prosa, musica, danza, teatro ragazzi, attività di formazione, mostre, laboratori, incontri e tanto altro.

Per il calendario completo delle attività visitate il sito www.teatrodellido.it.

TEATRO DI VILLA TORLONIA

TEATRO DI VILLA TORLONIA

Via Lazzaro Spallanzani, 1

Ingresso ridotto in biglietteria

La storia del Teatro Villa Torlonia risale al 1841 quando fu commissionato dal principe Alessandro Torlonia all’Architetto Quintiliano Raimondi per festeggiare le sue nozze con Teresa Colonna, ma per diversi ed infausti motivi i lavori terminarono solo nel 1874.

Oltre agli spazi scenici, forniti di tutti gli apparati tecnici, furono realizzati ambienti laterali per intrattenere gli ospiti durante le feste private del principe. Il progetto rispecchia il gusto eclettico dell’epoca con la compresenza di diversi stili: classico e maestoso nel corpo centrale, nordico nella serra in vetro e ghisa del prospetto meridionale, gotico, moresco, greco-romano e rinascimentale nella decorazione delle sale degli appartamenti laterali. Quasi tutte le pitture del Teatro furono realizzate da Costantino Brumidi, un grande artista poco noto in Italia, ma celebre negli Stati Uniti dove affrescò il Capitol di Washington, lavoro che gli valse l’appellativo di “Michelangelo d’America”.

Il Teatro, così come tutto il complesso di Villa Torlonia, fu acquisito dal Comune di Roma nel 1978. I danni provocati dall’occupazione anglo-americana (1944-1947) e da decenni di furti e abbandono hanno reso la struttura fatiscente e l’hanno privata degli arredi. I lavori di restauro e di adeguamento funzionale, diretti dall’Area Progettazione di Zètema Progetto Cultura sotto il controllo e la supervisione scientifica della Sovrintendenza Capitolina, sono risultati estremamente complessi ma sono stati realizzati nel totale rispetto del preesistente.
www.teatrodiroma.net

TEATRO FLAVIO

TEATRO FLAVIO

Via Giovanni Mario Crescimbeni, 19

Sconto del 20% sul biglietto

Il Teatro Flavio si trova in uno degli angoli più suggestivi del centro di Roma, a pochi metri dal Colosseo. La proposta di spettacoli classici, da Dante a Goldoni, e di autori contemporanei fanno del Teatro Flavio il punto di riferimento del vero “teatro d’autore per tutti”. Il teatro è anche una sala cinematografica e può essere richiesto in affitto per rappresentazioni, proiezioni (in 2K), concerti, riunioni e incontri in genere.

Informazioni:
Tel. 347 7421686
www.teatroflavio.it
info@teatroflavio.it

TEATRO IL PARIOLI

TEATRO IL PARIOLI

Via Giosuè Borsi, 20

Biglietti scontati del 20% dal martedì al venerdì, esclusi festivi e prefestivi

Dopo un lungo periodo di chiusura, nel marzo 2020, Michele ed Enzo Gentile insieme a Giovanni Vernassa, con il sostegno di Banca del Fucino, hanno rilevato il Teatro Il Parioli. La direzione artistica è affidata a Piero Maccarinelli.

Il Teatro Parioli nasce nel 1938 come sala cinematografica e si trasforma negli anni a seguire in teatro di prosa fino a raggiunge l’apice della notorietà̀ grazie ad artisti quali Alighiero Noschese, Antonella Steni ed Elio Pandolfi con alcune rappresentazioni che fecero la storia dell’intrattenimento italiano come Scanzonatissimo, che successivamente divenne oggetto di trasposizione cinematografica. Oggi Il Parioli vuole essere un grande teatro privato con la vocazione a diventare un centro culturale e polifunzionale: un teatro di produzione e di ospitalità che avrà una seconda sede presso il Teatro dei Marsi di Avezzano che sarà la sede per la prova e il debutto di alcuni degli spettacoli prodotti da Il Parioli.

Informazioni:
promozione@ilparioli.it
www.ilparioli.it

TEATRO INDIA

TEATRO INDIA

Lungotevere Vittorio Gassman, 1
via Luigi Pierantoni, 6 (ingresso di servizio per i disabili)

Ingresso ridotto

Seconda sede del Teatro di Roma, è uno splendido teatro all’aperto inaugurato nel 1999, dalla ristrutturazione di alcuni capannoni sede della Mira Lanza, che eredita dal suo passato industriale una fruizione immediata e continua dall’interno all’esterno. Ospita, in un’atmosfera suggestiva e originale, qualsiasi evento: set cinematografico di incomparabile fascino, ma anche luogo ideale per conferenze scientifiche, spettacoli di danza, moda, musica, letteratura, mostre fotografiche e seminari.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrodiroma.net

TEATRO TIRSO DE MOLINA

TEATRO TIRSO DE MOLINA

Via Tirso, 89 (p.za Buenos Aires)

Ingresso ridotto

Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l’opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni.

Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell’onore.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrotirsodemolina.it

TEATRO VASCELLO

TEATRO VASCELLO

Via Giacinto Carini 78

Ingresso ridotto

Sito nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo, con i suoi 350 posti la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un’ottima visibilità da ogni postazione.

Il Teatro propone spettacoli di Prosa, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Circo e Spettacoli per Bambini, Eventi, Festival, Rassegne, Concerti e Laboratori.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrovascello.it

TEATRO VITTORIA

TEATRO VITTORIA

Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10

Sconto del 20% sui biglietti in platea e del 15% in galleria per i possessori della Roma Pass. Una tessera vale una riduzione.

Sin dai primi anni del Ventesimo secolo, il Vittoria era il teatro di Testaccio. Al Vittoria in quegli anni si faceva il varietà che, dopo qualche decennio, si sarebbe chiamato avanspettacolo: Aldo Fabrizi, Totò, Anna Magnani, solo per citare alcuni dei protagonisti. Dopo la guerra al suo posto sorse un cinema e nel 1986 iniziarono i lavori di ristrutturazione per trasformare il vecchio cinema nell’attuale teatro di prosa.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrovittoria.it

logo Unicredit Corporate Bankinglogo Verified by Visalogo MasterCard SecureCode