Eventi e soggetti convenzionati con la Roma Pass

Vivi Roma con la Roma Pass!

Tutti i partner convenzionati che riconoscono sconti ai titolari di Roma Pass su eventi, rassegne e attività culturali fra Arte, Cinema, Danza, Rassegne, Musica e Teatro. Scopri la programmazione aggiornata direttamente sui siti ufficiali dei partner.

ACCADEMIA DI FRANCIA A ROMA – VILLA MEDICI

ACCADEMIA DI FRANCIA A ROMA – VILLA MEDICI

Viale della Trinità dei Monti, 1

Ingresso ridotto

L’Accademia di Francia a Roma, più nota con il nome di “Villa Medici”, partecipa a scambi culturali ed artistici, organizza mostre, concerti, convegni e seminari su temi relativi alle arti, alle lettere e alla loro storia. Concepita dal decreto del 1971 come luogo ideale di incontri italo-francesi, Villa Medici riveste un ruolo decisivo nella vita culturale romana ed europea.

Per il programma, visitare il sito web:
www.villamedici.it

ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

ACCADEMIA NAZIONALE DI SANTA CECILIA

Auditorium Parco della Musica - Viale Pietro de Coubertin

Sconto del 20% per i concerti della stagione sinfonica del venerdì in abbonamento.
Valido anche per un accompagnatore. Promozione valida fino ad esaurimento posti.

L’Accademia Nazionale di Santa Cecilia è una delle più antiche istituzioni musicali al mondo. L’Orchestra, il Coro e il direttore musicale Antonio Pappano, ti aspettano per una nuova entusiasmante stagione di concerti: gli eccezionali ospiti e una straordinaria varietà di programmi offrono motivo di interesse per tutti.

Per il programma, visita il sito:
www.santacecilia.it

AREA ARCHEOLOGICA DEL VICUS CAPRARIUS - LA CITTA’ DELL’ACQUA

AREA ARCHEOLOGICA DEL VICUS CAPRARIUS - LA CITTA’ DELL’ACQUA

Vicolo del Puttarello, 25

Ingresso ridotto

Il suggestivo nome di “Città dell’acqua” deriva dalla presenza, tuttora costante ed emozionante, dell’acqua che dal sottosuolo, attraverso le condutture dell’Acquedotto Vergine, si infiltra tra le strutture della residenza signorile (domus), rinvenuta dopo una vasta campagna di scavi condotta dal 1999 al 2001.

Per il programma, visitare il sito web:
www.archeodomani.com

BIOPARCO

BIOPARCO

Piazzale del Giardino Zoologico, 1

Sconto di 2€ sul biglietto d’ingresso

Dove la natura diventa cultura. Mille animali, punti di ristoro, aree pic – nic, nel cuore di Villa Borghese, nella Capitale: è il Bioparco di Roma, un luogo in continua evoluzione, visitato ogni anno da oltre 500 mila persone ed è ormai una presenza costante nel ventaglio delle maggiori offerte turistiche della città di Roma.

Per il programma, visitare il sito web:
www.bioparco.it

CASA DI GOETHE

CASA DI GOETHE

Via del Corso, 18

Ingresso ridotto

Dal 1786 al 1788 il grande poeta tedesco Johann Wolfgang Goethe (1749 – 1832) abita con il suo amico pittore Johann Heinrich Wilhelm Tischbein a Via del Corso 18, nel cuore di Roma. Oggi la Casa di Goethe, unico museo tedesco all’estero, ricorda, con mostre e manifestazioni, il soggiorno del celebre visitatore e il suo epocale “Viaggio in Italia”.

Per il programma, visitare il sito web:
www.casadigoethe.it

CINECITTÀ SI MOSTRA

CINECITTÀ SI MOSTRA

Via Tuscolana, 1055

Sconto del 10% sul biglietto delle mostre

Dal 2011 gli studi di Cinecittà hanno aperto al pubblico con il progetto Cinecittà si Mostra, un’iniziativa culturale che intende svelare al pubblico il grande patrimonio storico e architettonico della famosa Fabbrica dei Sogni offrendo la possibilità di visitare per la prima volta i grandi set all’aperto e gli edifici storici con i percorsi espositivi allestiti al loro interno. Attraverso le scenografie, i costumi, gli oggetti di scena, i filmati e le fotografie d’epoca viene raccontata la storia di Cinecittà e delle produzioni cinematografiche che l’hanno resa famosa dal 1937 ad oggi. Tre i percorsi espositivi: Perché Cinecittà (1936-1945), Girando a Cinecittà (1937-1989) e Backstage - Un percorso didattico per Cinecittà e tre grandi set permanenti visitabili tutti i giorni con guide specializzate: il set di Roma Antica, il set de Il Tempio di Gerusalemme  e il set di Firenze del 1400.  Da non dimenticare il Cinebimbicittà, il laboratorio domenicale per i più piccoli che  consente di passare qualche ora cimentandosi con i mestieri del cinema.

Per info: +39 06 72293269

Per il programma, visitare il sito web:
www.cinecittasimostra.it
www.cinecittasimostra.it/agevolazioni

CINECITTA’ WORLD – IL PARCO DIVERTIMENTI DEL CINEMA E DELLA TV

CINECITTA’ WORLD – IL PARCO DIVERTIMENTI DEL CINEMA E DELLA TV

Via di Castel Romano 200

sconto 5 € sui prezzi di listino adulto e ridotto per acquisti alla cassa o online sul sito web inserendo il codice sconto ROMAPASS

Dal 25 marzo un nuovo parco arricchito con 6 aree a tema, 10 nuove attrazioni, 7 spettacoli al giorno ed un fitto calendario di eventi pensati per divertire ed emozionare gli ospiti di ogni età. Un nuovo percorso di visita nelle 6 aree a tema: mondi immersivi, separati da portali scenografici, con set e attrazioni dedicate ai grandi generi cinematografici. Cinecittà World, dove vivere avventure da Film, l’antica Roma, per tornare indietro nel tempo con la grande novità 2017 “Ben Hur”, Spaceland, area del rinnovato coaster a tema spaziale “Altair”, il mitico Far West, Adventure Land con il suo passaggio nella Foresta Indiana e Sognolabio, l’area dedicata ai più piccoli. 26 Attrazioni liberamente ispirate a grandi Film come La Guerra dei Mondi, la citata Ben Hur, Harry Potter, The Ring, L’Esorcista, Inferno, Indiana Jones, The Aviator, U-571 attendono l’ospite oltre i cancelli per una giornata da Oscar! Sei nuovi spettacoli al giorno tra cui il pluripremiato “Inferno” si aggiungono a Gangs of Musical, il main show ballato e cantato dal vivo, che ripercorre la storia dei film musicali più famosi della storia. Il calendario degli eventi disponibile sul sito www.cinecittaworld.it: ogni settimana manifestazioni che spaziano dalla musica al grande cinema, dallo sport alla moda, senza scordare i bambini. Completano l’offerta ampi parcheggi auto, la navetta da/per Roma Termini, 3 negozi a tema, servizi per bambini, animali, celiaci e disabili.

CINETECA NAZIONALE – CINEMA TREVI

CINETECA NAZIONALE – CINEMA TREVI

Vicolo del Puttarello, 25

Ingresso ridotto

La Cineteca Nazionale - parte del Centro Sperimentale di Cinematografia - svolge per tutto l’anno, da settembre a giugno, un’attività di programmazione di retrospettive, omaggi, incontri con gli autori cinematografici presso il Cinema Trevi, situato vicino Fontana di Trevi.

Per info: +39 06.6781206 o salatrevi@fondazionecsc.it

Per il programma, visitare la pagina del cinema Trevi sul sito web:
www.fondazionecsc.it

EATALY

EATALY

Piazzale XII Ottobre 1492
(Air Terminal Ostiense)

A tutti i possessori della Roma Pass che pranzano o cenano presso uno dei ristorantini, su presentazione della card e dello scontrino una bibita omaggio Lurisia presso Illy BAR.

Eataly è il più grande centro enogastronomico del mondo: un modello originale di mercato in cui i prodotti di alta qualità della tradizione agroalimentare italiana si comprano, si consumano e si studiano. È un luogo che unisce vendita, ristorazione e cultura, selezionando le eccellenze enogastronomiche del nostro Paese.

Eataly dimostra ogni giorno che si può offrire a un pubblico ampio cibi di alta qualità a prezzi sostenibili comunicando i criteri produttivi, il volto e la storia di tanti produttori che costituiscono il meglio dell’enogastronomia italiana.

È possibile frequentare corsi di educazione alimentare e corsi di cucina. 17.000 mq, 23 luoghi di ristorazione, 8 aule per i corsi, 40 aree didattiche, 8 luoghi di produzione a vista, e in vendita 14.000 prodotti ed il ristorante Italia, dedicato alla biodiversità del nostro paese e alla “Bellezza”.

Metro Piramide a due fermate dalla Metro Colosseo.

Per informazioni:
www.roma.eataly.it

EXPLORA IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA

EXPLORA IL MUSEO DEI BAMBINI DI ROMA

Via Flaminia, 82

Visite libere di un’ora e 45 minuti. Sconto del 10% sul biglietto e Explora shop (l’accesso è consentito ai bambini accompagnati da almeno un adulto, agli adulti se accompagnati da un bambino!)

Museo permanente dedicato ai bambini, alle scuole e alle famiglie, strutturato come una città a misura di bambino dove tutto può essere osservato, toccato e sperimentato. Permette ai bambini di capire fatti e realtà quotidiane e di scoprire in prima persona l’ambiente, la società, la comunicazione e l’io.

Per il programma, visitare il sito web:
www.mdbr.it

GLADIATOR MUSEUM

GLADIATOR MUSEUM

Piazza Navona, 25

Sconto euro 2 sul biglietto d’ingresso

L’esposizione rappresenta un percorso storico che va dal VII secolo a.C. al IV secolo d.C. rivissuto attraverso la ricostruzione fedele di elmi e corazze delle legioni romane e della gladiatura, raccontando così oltre un millennio di storia attraverso gli armamenti più rappresentativi dell’esercito romano e dei loro nemici.

Collocata su due piani, al livello inferiore è possibile vedere e toccare le autentiche colonne dello Stadio Domiziano e fotografarsi imprigionati nella cella del gladiatore.

Per informazioni:
+39 06 68891 777
info@ticketstation.it
www.gladiatormuseum.com

GLADIATORE PER UN GIORNO

GLADIATORE PER UN GIORNO

Via Appia Antica, 18

Sconto 25% sulle attività presso la sede del Gruppo Storico Romano

Visita il museo del legionario romano e diventa gladiatore per un giorno e passa due ore in un’atmosfera fantastica presso la sede del Gruppo Storico Romano: sarà come tornare a duemila anni fa.

Info e prenotazioni:

Sede GSR (prenotazione obbligatoria)
info@gruppostoricoromano.it
+39 0651607951

Per il programma, visitare il sito web:
www.gruppostoricoromano.it

HARD ROCK CAFE ROMA / THE ROCK SHOP

HARD ROCK CAFE ROMA / THE ROCK SHOP

Via Vittorio Veneto, 62a/b / Via della Conciliazione 26/28

sconto 15% nell’area ristorante (esclusi alcolici e merceologie legate a campagne di charity) + 1 soda in omaggio.
1 gift Hard Rock Cafe in omaggio ai Rock Shop di Via Vittorio Veneto 62 a/b, e di Via Della Conciliazione 26-28 (minimo di spesa di € 35.00).
1 bottiglietta d’acqua gratuita su presentazione della ROMA PASS al Rock Shop di Via della Conciliazione 26-28.

Tutto ebbe inizio nel 1971 a Londra, quando il primo Hard Rock Cafe al mondo aprì le porte nel quartiere più benestante della città, vicino Hyde Park Corner. L’intuizione fu di Peter Morton e Isaac Tigrett, entrambi americani con il desiderio di aprire un ristorante dove gli inglesi avrebbero imparato la cultura e il modo di vivere e di mangiare degli statunitensi.

Oggi, con 44 anni di intensa attività e più di 163 locations in tutto il mondo tra Cafes, Hotels & Casinos e Arene Live è annoverato come uno dei posti piu’ frequentati dagli amanti della musica: l’Hard Rock Cafe vanta infatti una collezione internazionale di oltre 78.000 pezzi di memorabilia che testimonia i momenti più importanti della storia del rock e della storia di tutti, iniziata nel lontano 1979 quando Eric Clapton decise spontaneamente di regalare la sua chitarra, una Fender Lead II ad Isac Tigrett, per segnalare il suo posto fisso nel ristorante.

Il brand ha oggi raggiunto una fama internazionale e All’Hard Rock Cafe Roma potrete gustare il meglio della cucina americana, circondati dal classico Hard Rock merchandise e da un vero e proprio Colosseo di memorabilia del rock’n’roll!

Info: rome_salescoordinator1@hardrock.com
www.hardrock.com/cafes/rome...
+39 06 4203051

HYDROMANIA

HYDROMANIA

Vicolo del Casale Lumbroso 200

sconto 30%

Con i suoi 90.000 metri quadrati immersi nel verde, Hydromania è il luogo ideale per vivere giornate indimenticabili all’insegna del divertimento, dello sport e del relax: giochi e musica in un’oasi di benessere e di svago, paragonabile ad un’isola tropicale. Hydromania è tra i più grandi e attrezzati Parchi Acquatici Italiani: acquascivoli da brivido per i più coraggiosi e molteplici piscine per tutti i gusti. Facile da raggiungere anche con i mezzi pubblici.

Aperto da Giugno a Settembre

Per il programma, visitare il sito web:
www.hydromania.it

I VIRTUOSI DELL’OPERA DI ROMA

I VIRTUOSI DELL’OPERA DI ROMA

Chiesa di S. Paolo Entro Le Mura
via Nazionale, 16 (angolo via Napoli)
Teatro Salone Margherita
via dei Due Macelli, 75

Ingresso ridotto

L’orchestra de I Virtuosi dell’opera di Roma nasce nel 1999 su iniziativa dell’Associazione culturale Musica&Musica e si distingue quale primo esempio di istituzione concertistica interamente privata e sovvenzionata unicamente con fondi non pubblici.

Dal 2001 le stagioni concertistiche dell’orchestra de I Virtuosi dell’opera di Roma offrono a centinaia di spettatori la possibilità di entrare in contatto con l’opera lirica e con l’affascinante cultura che la caratterizza e che la rende ambasciatrice dell’italianità in tutto il mondo.

Per il programma, visitare il sito web:
www.ivirtuosidelloperadirom...

L’ARA COM’ERA – evento serale

L’ARA COM’ERA – evento serale

Museo dell’Ara Pacis - Lungotevere in Augusta

Tutte le sere fino al 30 giugno; dal 1 luglio: venerdì e sabato sera. Consigliato acquisto su prenotazione allo 060608.
I biglietti possono essere acquistati direttamente, mostrando la Roma Pass, presso il circuito PIT oppure presso la biglietteria dell’Ara Pacis.

OFFERTA SPECIALE per i possessori RomaPass fino al 30 giugno dalla domenica al giovedì; dal 1 luglio venerdì e sabato, previa verifica disponibilità posti: €10 + 1€ di prenotazione (biglietto intero €13)

NB I visori non sono utilizzabili al di sotto dei 13 anni.

 

L’ARA COM’ERA è un racconto multimediale, in cui storia e tecnologia si incontrano per una visita immersiva e multisensoriale dell’Ara Pacis. In anteprima una innovativa esperienza di Realtà Aumentata unica nel suo genere: sovrapponendo elementi virtuali alla percezione visiva, è possibile conoscere il contesto storico, ambientale e artistico del monumento nel corso dei secoli. Personaggi, gesti, divinità e animali si animano in 3d per illustrare, insieme al colore, le origini di Roma e della famiglia di Augusto.

 

Per informazioni e prenotazioni:
www.arapacis.it/mostre_ed_e...
+39 060608
Punti Informativi Turistici

Prenotazione obbligatoria

 

 

LANIFICIO

LANIFICIO

Via di Pietralata, 159-159/A

Sconto del 15% ingresso Club159 e il ristorante

Il Lanificio è un centro polifunzionale di musica, ristorazione di qualità, arti contemporanee. La programmazione musicale offre concerti indie, electro-acustici, pop, rock, e club con house, dance, techno. La proposta culinaria spazia tra una carta tradizionale con sperimentazioni internazionali e brunch. L’area expo accoglie mostre e performance di arte contemporanea. Inoltre prime cinematografiche, teatro, cineclub, festival e rassegne, congressi, convegni, incontri di tipo istituzionale.

Per gli eventi in programma:
www.lanificio.com

LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE

LEONARDO DA VINCI EXPERIENCE

Via della Conciliazione, 19

Sconto euro 2 sul biglietto d’ingresso

Leonardo Da Vinci, il Genio Universale, ha segnato il passaggio dal Medioevo all’Età moderna dando alla luce opere d’arte e progetti che, ancora oggi, nascondono elementi e simboli avvolti nel mistero. Oggi finalmente in mostra quarantasei invenzioni realizzate su progetto di Leonardo e le fedeli riproduzioni dei dipinti più famosi di sempre in un percorso immersivo e coinvolgente che consentirà al pubblico di vivere una vera e propria esperienza multimediale, tra pittura, meccanica, proiezioni tematiche di approfondimento, ologrammi e audio didattici.

Per la prima volta in Italia la mostra Leonardo Da Vinci Experience presenta una riproduzione a grandezza naturale de l’Ultima Cena, il controverso dipinto al centro del romanzo di Dan Brown Il Codice Da Vinci.

Per informazioni:
+39 06 88816182
info@ticketstation.it
www.leonardodavincimuseo.com

LUDOTECA - CASINA DI RAFFAELLO

LUDOTECA - CASINA DI RAFFAELLO

Viale della Casina di Raffaello (piazza di Siena)

Ingresso ridotto
Sconto 10% sul bookshop

Nel cuore di Villa Borghese in un bellissimo edificio del ‘500 (si chiamava in origine “Palazzina dell’Alboreto dei Gelsi” e venne poi trasformato dall’architetto Asprucci intorno al 1791), La Casina di Raffaello, accoglie una Ludoteca che l’Amministrazione Comunale ha aperto nel 2006 dedicandola a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni di età.

La ludoteca propone un articolato programma di attività che va dai laboratori didattici alle letture animate agli incontri sulle novità editoriali. Alla Casina inoltre si trovano libri e giochi per l’infanzia in vendita presso la libreria specializzata.

Per il programma, visitare il sito web:
www.casinadiraffaello.it

LUNEUR PARK

LUNEUR PARK

Via delle tre Fontane 100 - Metro B Magliana - Bus 31, 671, 707, 714, 765, 767, 771, 780, 787

Biglietti speciali mostrando la Roma Pass alle casse del Parco: adulti, accesso illimitato a tutte le attrazioni, valido tutti i giorni: 10 euro; bambini, accesso illimitato a tutte le attrazioni, giorni feriali: 10 euro; bambini, accesso illimitato a tutte le attrazioni, week end e festivi: 15 euro

Luneur Park è un Giardino delle Meraviglie, interamente dedicato ai bambini fino a 12 anni e alle loro famiglie. Un Parco di circa 7 ettari, immerso nel verde, animato da creature magiche, con piu di 25 attrazioni tra Giostre, Giochi, Playground dedicati ai più piccoli, Cinema 7D, Laboratori creativi, Percorsi Avventura e Fantasy oltre alla storica Ruota Panoramica. Al Luneur Park tutta la famiglia può divertirsi in maniera spensierata e sicura.

Per programma e orari consultare il sito web:
www.luneurpark.it

MOSTRA DI LEONARDO DA VINCI IL GENIO E LE INVENZIONI

MOSTRA DI LEONARDO DA VINCI IL GENIO E LE INVENZIONI

Piazza della Cancelleria, 1

Sconto di 2€ sul biglietto d’ingresso

Esplorate gli studi di Leonardo da Vinci visitando la mostra “Leonardo da Vinci il Genio e le Invenzioni”. La mostra, situata tra le famose piazze di Piazza Navona e Campo de' Fiori, a Piazza della Cancelleria 1 a Roma, copre circa 1000 metri quadrati. Spazio suddiviso nei quattro elementi della natura: terra, fuoco, aria e acqua.

Divertitevi a toccare e provare più di 67 macchine in scala reale, sperimentare l’opera di Leonardo in modo magico con i 9 ologrammi e lasciatevi impressionare da un’area archeologica che risale al 43 a.C.

Visitare la mostra richiede più o meno 40 minuti; con una guida ci vorrà meno di un’ora.

Per il programma, visitare il sito web:
www.mostradileonardo.com

MUSEO DELLE CERE

MUSEO DELLE CERE

Piazza SS. Apostoli, 68/A

Sconto del 50% sul biglietto

Nato nel 1958, ad opera del Commendator Fernando Canini, il Museo delle Cere è situato nelle splendida cornice di Palazzo Colonna in pieno centro, ed ospita statue a grandezza naturale di personaggi famosi di ieri e di oggi. In un continuo evolvere e rinnovare, il Museo delle Cere è una bella occasione di svago e divertimento per grandi, piccoli e famiglie che si trovano o passano dalla Capitale.

Per il programma, visitare il sito web:
www.museodellecere.com

MUSEO EBRAICO DI ROMA

MUSEO EBRAICO DI ROMA

Lungotevere Dè Cenci

Ingresso ridotto

Sito nel complesso monumentale del Tempio Maggiore, il Museo Ebraico di Roma espone argenti, tessuti ed altri tesori delle 5 Scole. Il biglietto comprende la visita del Tempio Maggiore e del Tempio Spagnolo.

Per il programma, visitare il sito web:
www.museoebraico.roma.it

OPERA E LIRICA

OPERA E LIRICA

Chiesa di San Paolo entro le Mura
via Nazionale 16/a

Ingresso ridotto

I concerti di Opera e Lirica nascono dal desiderio di diffondere la tradizione operistica italiana in tutto il mondo. Si svolgono ogni martedì e venerdì presso la Chiesa di San Paolo entro le Mura e ogni lunedì e sabato presso l’Oratorio Caravita, con artisti provenienti dalle più rinomate scuole musicali italiane.

Informazioni e prenotazioni:
+39 338 1218424
info@operaelirica.com

Per il programma, visitare il sito web:
www.opera-lirica.com

OPERA IN ROMA

OPERA IN ROMA

Varie sedi

Ingresso ridotto

Opera in Roma organizza eventi di musica classica allo scopo di celebrare la storica tradizione dei compositori italiani che, dalla musica barocca al melodramma, hanno reso l’Italia patria indiscussa della cultura musicale nel mondo. Elemento unico degli spettacoli di Opera in Roma è la presenza del balletto, che racconta attraverso affascinanti coreografie in costume quello che la musica vuole esprimere.

Per informazioni:
+39 06-64561860
info@operainroma.com

Per il programma, visitare il sito web:
www.operainroma.com

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

PALAZZO DELLE ESPOSIZIONI

Via Nazionale, 194

Ingresso ridotto

Un centro culturale tra i più aggiornati, il più grande spazio espositivo interdisciplinare nel centro di Roma, in continuo e proficuo scambio con le più importanti istituzioni culturali internazionali produce dalle mostre d’arte alle rassegne cinematografiche, dal teatro alla fotografia, dalla musica alla presentazione di libri ed eventi.

Per il programma, visitare il sito web:
www.palazzoesposizioni.it

RAINBOW MAGICLAND

RAINBOW MAGICLAND

Via della Pace - Valmontone

Biglietti euro 26 sia per adulti che per ragazzi, bambini inferiore 1 mt gratis. I biglietti al prezzo di 26€ potranno essere acquistati online sul sito: www.magicland.it inserendo il codice sconto ROMAPASS. Oppure direttamente alle casse del parco mostrando la tessera Roma Pass agli addetti.

Il Parco divertimenti di Roma situato a Valmontone (a circa 20 minuti di auto dalla capitale), è caratterizzato da una forte tematizzazione che rende la struttura unica nel suo genere. La magia, palpabile in ogni angolo, vive nelle tante attrazioni e nei 10 spettacoli al giorno che offre Magicland. Brividi per i più coraggiosi, ambienti da sogno per le famiglie e gioco per i bambini, ai quali è dedicata un’intera area del Parco: il Regno dei Piccoli! Ti aspettano Winx live, I Cavalieri di Excalibur, lo Stunt Show, numerosi Eventi di ogni genere, acrobati, musical e il simpatico e buffo GATTOBALENO!

Per il programma e gli orari di apertura, visitare sempre il sito web:
www.magicland.it

ROMA IN MUSICA

ROMA IN MUSICA

Chiesa ALL SAINTS (Piazza di Spagna)
Via del Babuino, 153

Ingresso ridotto fino al 20%

Roma in Musica propone da oltre 10 anni eventi di musica classica e operistica per diffondere la tradizione culturale italiana in tutto il mondo. L’orchestra ed i cantanti nascono da una scelta accurata tra i più celebri interpreti e valenti professori d’orchestra italiani.Il gruppo così formatosi ha riscosso numerosi successi di pubblico e ampi consensi di critica, diventando un punto di riferimento a Roma nella splendida cornice architettonica della Chiesa All Saints vicino Piazza di Spagna nel cuore di Roma.

Informazioni e prenotazioni:

+39 06.78.42.702 - +39.339.711.84.56 - +39.338.976.6970

info@accademiadoperaitaliana.it

ROMA OPERA OMNIA

ROMA OPERA OMNIA

Viale Aldo Ballarin, 16

10% di sconto sul biglietto, tariffe speciali per famiglie (sotto i 16 anni € 8; 0-6 anni ingresso libero)

Roma Opera Omnia è formato da storici dell’arte, cantanti, danzatori e musicisti specializzati nel patrimonio artistico, architettonico e musicale della Roma rinascimentale e barocca. L’insieme delle competenze e delle esperienze acquisite consente al progetto di coniugare la tradizione artistica con un approccio innovativo, che rende ogni itinerario un’esperienza unica ed esclusiva. Il repertorio musicale è accuratamente selezionato in base ai contenuti artistici espressi dal sito, e molti brani sono frutto di ricerche musicologiche appositamente condotte presso Archivi e Biblioteche musicali di cui Roma è ricchissima.

Per informazioni e prenotazioni

+39 388 1975179

info@romaoperaomnia.com

Per il programma, visitare il sito web:
www.romaoperaomnia.com

ROMAEUROPA FESTIVAL

ROMAEUROPA FESTIVAL

Sconto del 10% sul biglietto

Un viaggio lungo 100 giorni quello di Romaeuropa Festival 2017, per raccontare le storie degli oltre trecento artisti ospiti attraverso una mappa tematica e narrativa che va oltre i soliti confini. Musica, teatro, danza, circo e arti visive lasciano spazio a storie potenti, visioni, racconti di sé ed esperienze da condividere. Where are we now? È quello che chiede e si chiede REf17. La risposta si trova nelle 24 location che, dal 20 settembre al 2 dicembre, fanno della città di Roma il centro culturale internazionale del mondo contemporaneo. La domanda, inoltre, si spinge oltre la performing art per arricchirsi con l’ottava edizione di Digitalife (7 ottobre 2017 - 7 gennaio 2018), per la prima volta in mostra al Palazzo delle Esposizioni. 

Per sconti: 0645553050 oppure il lunedì 14:00-17:00 / martedì al sabato 10:00-13:00 e 14:00-17:00 in via dei Magazzini Generali 20° / presso il botteghino della Pelanda (Macro Testaccio) o chiamando lo 0657302175 Martedì-domenica 16:00-20:00.

ROMAPLANETARIO

ROMAPLANETARIO

Viale dello Scalo di San Lorenzo 10

25% di sconto sul biglietto (biglietto ridotto a 9€)

(chiuso il lunedì)

Per informazioni:
www.exdogana.it
www.planetarioroma.it
+39 334 3849185
biglietteriaex@gmail.com

SAFARI D’ARTE

SAFARI D’ARTE

Gioca con noi alla caccia ai tesori dell’arte!

20% di sconto su tutti i Safari d’arte Play&Learn Tour utilizzando il codice sconto ROMAPASS su www.safaridarte.it

Safari d’arte® è una caccia al tesoro che si svolge passeggiando per la città alla ricerca di particolari raffigurati sui monumenti. Un modo accattivante ed originale di esplorare la città e conoscerne la storia, i protagonisti e le opere d’arte, idoneo per adulti ragazzi e bambini. Avrai così l’opportunità di conoscere la storia, le leggende, le curiosità, dei personaggi, dei monumenti e delle città che visiterai.

Info e prenotazioni (prenotazione obbligatoria):
info@safaridarte.it, +39 3392258754

Per il programma, visitare il sito web:
www.safaridarte.it

SALE AGOSTINIANE

SALE AGOSTINIANE

Piazza del Popolo, 12

Ingresso ridotto

Mostra permanente

Museo Leonardo da Vinci

Il Museo Leonardo da Vinci dà nuova vita al genio di Leonardo quale inventore, artista, scienziato, anatomista, ingegnere ed architetto. Sono esposti oltre 60 modelli di macchine ed invenzioni interattive a grandezza naturale, realizzati da artigiani italiani seguendo scrupolosamente i codici manoscritti di Leonardo. Il museo presenta inoltre studi e fedeli riproduzioni delle sue opere rinascimentali più famose, bozzetti di anatomia umana, pannelli esplicativi ed audio-guide multilingue oltre a video-animazioni de "L’Ultima Cena", de "L’Uomo Vitruviano" e del progetto di scultura equestre per gli Sforza.

Per il programma, visitare il sito web:
www.museodavinci.it

SILVANO TOTI GLOBE THEATRE

SILVANO TOTI GLOBE THEATRE

Largo Aqua Felix (Piazza di Siena) – Villa Borghese

Ingresso ridotto

Uno spazio nella suggestiva cornice di Villa Borghese che, grazie alle particolari caratteristiche architettoniche ed all’essenzialità delle scene, permette un rapporto catartico con le opere del teatro rinascimentale inglese attraverso la riproposizione di tragedie e commedie elisabettiane.

Aperto in estate.

Per il programma, visitare il sito web:
www.globetheatreroma.com

STADIO DI DOMIZIANO

STADIO DI DOMIZIANO

Via di Tor Sanguigna 3 (Piazza Navona)

Ingresso ridotto

I resti dello Stadio di Domiziano (patrimonio Unesco) si trovano sotto Piazza Navona a circa 4,50 metri dal piano stradale. L’area archeologica è quanto resta del primo e unico esempio di stadio in muratura fino ad oggi conosciuto a Roma. Pannelli e schermi illustrano con grafici, foto e video la storia dello sport e delle pratiche sportive dall’antica Grecia alla Roma Imperiale con particolare attenzione dedicata alla storia dello Stadio e della Piazza.

Per il programma, visitare il sito web:
www.stadiodomiziano.com

TEATRO 7

TEATRO 7

Via Benevento, 23

Ingresso ridotto

Il Teatro 7, sotto la Direzione Artistica di Michele La Ginestra, non è semplicemente un teatro, ma un vero e proprio centro culturale nel quale prendono vita e forma molteplici iniziative artistiche e sociali. Accanto alla programmazione in cartellone, sono attivi da 18 anni i Laboratori Teatrali diretti da Sergio Zecca, gli spettacoli per bambini del sabato pomeriggio e le attività benefiche dell’Associazione Teatro 7 Solidarietà Onlus.

Per informazioni e prenotazioni:
teatro@teatro7.it

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatro7.it

TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA

TEATRO AMBRA ALLA GARBATELLA

Piazza Giovanni da Triora, 15

Ingresso ridotto

ATTENZIONE: attività momentaneamente sospesa.

Il Teatro, la musica, la danza, il cinema, l’hostaria, la libreria, la galleria d’arte per artisti romani. E soprattutto idee, progetti di tutti coloro che la vivono e la vivranno. Ma soprattutto l’amore per la Garbatella e per Roma.

Per il programma, visitare il sito web:
www.ambragarbatella.com

TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico)

TEATRO ARCOBALENO (Centro Stabile del Classico)

Via F. Redi 1/a

Sconto del 20%

Situato vicino a Villa Torlonia. Nato negli anni ‘30, è stato immortalato dal Cinema nelle celebri scene di "Un americano a Roma" con Alberto Sordi, in onore del quale è stata affissa una targa. Sotto la Direzione Artistica di Vincenzo Zingaro, il Teatro offre una programmazione principalmente dedicata ai classici, in particolare alla Commedia Greca e Latina, in gemellaggio con il Festival di Segesta e con il Festival del Teatro Classico di Formia, distinguendosi come un punto di riferimento per chiunque voglia trascorrere una serata speciale, coniugando cultura e divertimento.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatroarcobaleno.it

TEATRO ARGENTINA

TEATRO ARGENTINA

Largo di Torre Argentina, 52

Ingresso ridotto

Il Teatro di Roma, con il Teatro Argentina, dispone di una sede adatta all’ospitalità di grandi eventi, con particolari caratteristiche architettoniche, logistiche e funzionali che rendono l’offerta dei suoi spazi particolarmente competitiva e interessante, restituendo ai fruitori degli spettacoli di un’esperienza unica.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrodiroma.net

TEATRO BRANCACCIO e BRANCACCINO

TEATRO BRANCACCIO e BRANCACCINO

Via Merulana, 244

Sconto del 20% sul biglietto

Il Brancaccio è tradizionalmente considerato “Il Teatro di Roma”: qui infatti si sono esibiti grandi attori come Totò, Aldo Fabrizi, Anna Magnani e Gigi Proietti oltre a musicisti di ogni genere, da Giuseppe Di Stefano ai Beatles, da Fabrizio De Andrè a Jimi Hendrix, Louis Armstrong e Adriano Celentano.

La storica sala di oltre 1300 posti, composta da platea e balconata, con il suo elegante foyer dotato di un doppio bar, si presta perfettamente a ogni tipo di evento e manifestazione.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrobrancaccio.it

TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Piazza Beniamino Gigli, 7

Sconto del 10% (escluso le prime e i posti di balconata e galleria). L’agevolazione è estesa ad un accompagnatore. Per le recite fuori abbonamento la riduzione sarà del 20%

Edificato nel 1879, ha da allora avuto il compito di dotare la capitale di una sede consona al suo rango e al prestigio universale della tradizione lirica italiana.

Per il programma, visitare il sito web:
www.operaroma.it

TEATRO ELISEO e PICCOLO ELISEO

TEATRO ELISEO e PICCOLO ELISEO

Via Nazionale, 183

Sconto del 10%

Il TEATRO ELISEO è un’esperienza culturale a tutto campo. È rinnovamento.
Il suo cuore sono le sue due sale che insieme parlano d’arte e cultura attraverso le grandi produzioni e la sperimentazione, gli interpreti più amati e il talento. Qui il teatro, la musica, la letteratura, la scienza abbracciano il pubblico completandosi. Non solo: l’ELISEO è ristorante e lounge bar, specchio del piacere italiano per il buon gusto; è un luogo dinamico che vive una policromia di eventi, concerti, occasioni di confronto. Energia.

Per informazioni e prenotazioni:
biglietteria@teatroeliseo.com

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatroeliseo.com

TEATRO FLAVIO

TEATRO FLAVIO

Via Giovanni Mario Crescimbeni, 19

Sconto del 20% sul biglietto

Il Teatro Flavio si trova in uno degli angoli più suggestivi del centro di Roma, a pochi metri dal Colosseo. Gli spettacoli classici proposti, da Dante a Goldoni, e di autori contemporanei fanno del Teatro Flavio il punto di riferimento del vero “teatro d’autore per tutti”. A completare l’offerta per gli amanti della cultura, i sabati pomeriggio sono dedicati ai concerti delle più belle arie d’opera e canzoni popolari italiane, interpretate dal vivo da esecutori straordinari.

Informazioni:
Tel. 06 70497905
www.teatroflavio.it
info@teatroflavio.it

TEATRO INDIA

TEATRO INDIA

Lungotevere Vittorio Gassman, 1
via Luigi Pierantoni, 6 (ingresso di servizio per i disabili)

Ingresso ridotto

Seconda sede del Teatro di Roma, è uno splendido teatro all’aperto inaugurato nel 1999, dalla ristrutturazione di alcuni capannoni sede della Mira Lanza, che eredita dal suo passato industriale una fruizione immediata e continua dall’interno all’esterno. Ospita, in un’atmosfera suggestiva e originale, qualsiasi evento: set cinematografico di incomparabile fascino, ma anche luogo ideale per conferenze scientifiche, spettacoli di danza, moda, musica, letteratura, mostre fotografiche e seminari.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrodiroma.net

TEATRO QUIRINO – VITTORIO GASSMAN

TEATRO QUIRINO – VITTORIO GASSMAN

Via delle Vergini, 7

Sconto del 10% (fino ad esaurimento posti a tariffa ridotta, escluso venerdì, recite festive e prefestive). La Direzione si riserva la facoltà di sospendere il rilascio di biglietti ridotti per alcune recite e/o spettacoli.

Nel cuore del rione Trevi, alla grande tradizione del teatro di prosa affianca eventi internazionali, danza classica e moderna, drammaturgia napoletana, testi contemporanei, grandi classici e adattamenti dal cinema e da romanzi celebri, teatro musicale, rassegne di teatro Indipendente e di Innovazione e di teatro ragazzi, progetti speciali per l’area del disagio.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatroquirino.it

TEATRO SALA UMBERTO

TEATRO SALA UMBERTO

Via della Mercede, 50

Sconto del 20% sul biglietto

Sotto il segno della comicità d’autore.

Per il programma, visitare il sito web:
www.salaumberto.com

TEATRO TIRSO DE MOLINA

TEATRO TIRSO DE MOLINA

Via Tirso, 89 (p.za Buenos Aires)

Ingresso ridotto

Il teatro prende il nome dal commediografo spagnolo Tirso de Molina famoso perché con l’opera "Il beffatore di Sevilla" inaugurò la tradizione europea del don Giovanni.

Il Teatro Tirso de Molina rappresenta una scelta alternativa valida nel panorama teatrale della capitale per fare conoscere tradizioni ed usi di un popolo, quello romano, che tanto e stato declamato per il suo essere generoso, leale, fiero, con un forte senso dell’onore.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrotirsodemolina.it

TEATRO VASCELLO

TEATRO VASCELLO

Via Giacinto Carini 78

Ingresso ridotto

Sito nello splendido quartiere di Monteverde vicino al Gianicolo, con i suoi 350 posti la platea a gradinata e il palcoscenico alla greca permette un’ottima visibilità da ogni postazione.

Il Teatro propone spettacoli di Prosa, Spettacoli per Bambini, Danza, Drammaturgia Contemporanea, Eventi, Festival, Rassegne, Concerti e Laboratori.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrovascello.it

TEATRO VITTORIA

TEATRO VITTORIA

Piazza di Santa Maria Liberatrice, 10

Sconto del 25% sui biglietti (escluse le repliche del venerdì e del sabato) e del 30% sugli abbonamenti per i possessori della Roma Pass. Una tessera vale una riduzione.

Sin dai primi anni del Ventesimo secolo, il Vittoria era il teatro di Testaccio. Al Vittoria in quegli anni si faceva il varietà che, dopo qualche decennio, si sarebbe chiamato avanspettacolo: Aldo Fabrizi, Totò, Anna Magnani, solo per citare alcuni dei protagonisti. Dopo la guerra al suo posto sorse un cinema e nel 1986 iniziarono i lavori di ristrutturazione per trasformare il vecchio cinema nell’attuale teatro di prosa.

Per il programma, visitare il sito web:
www.teatrovittoria.it

TERME DI CARACALLA – STAGIONE ESTIVA DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

TERME DI CARACALLA – STAGIONE ESTIVA DEL TEATRO DELL’OPERA DI ROMA

Via delle Terme di Caracalla

Sconto del 10% (escluso le prime e i posti di balconata e galleria). L’agevolazione è estesa ad un accompagnatore. Per le recite fuori abbonamento la riduzione sarà del 20%.

Il Teatro alle Terme di Caracalla rappresenta un’unica e straordinaria cornice per la Stagione Estiva Lirica e di Balletto del Teatro dell’Opera di Roma.

Per il programma, visitare il sito web:
www.operaroma.it

TIME ELEVATOR

TIME ELEVATOR

Via dei SS Apostoli, 20

Per adulti: 3 euro di sconto sul biglietto combo / 2 euro di sconto sulla “Storia di Roma”

E’ un viaggio emozionante che coinvolge tutti i sensi, grazie a tecnologie digitali-meccaniche e stereoscopiche si potrà tornare indietro nel tempo e conoscere meglio la storia, la scienza, l’arte e la natura: una grande piattaforma di lancio verso le esplorazioni più entusiasmanti del nostro tempo.

Chiunque entri in Time Elevator entra nella storia di Roma, vola indietro nel tempo fino alla leggenda di Romolo e Remo e alla fondazione della città, assistendo alle vittorie e alle sconfitte, allo sviluppo e alla decadenza dell’impero Romano. E poi avanti nel Medioevo e nel rinascimento con le vicende dei Papi, fino al ventennio fascista e ai giorni nostri.

Grazie agli schermi panoramici posti di fronte alle pedane mobili, su cui sono fissate speciali poltrone, e a un sofisticato sistema audio con cuffia individuale a 6 lingue (italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, russo) e effetti multisensoriali come pioggia e vento etc.., Time Elevator Experience trasporta e proietta lo spettatore agli eventi più significativi da una prospettiva assolutamente singolare, vivendo in prima persona un contatto virtuale con personaggi storici che hanno segnato le tappe principali dell’epopea di Roma.

Per informazioni:
+39 06 6992 1823
info@time-elevator.it
www.time-elevator.it

VIAGGI NELL’ANTICA ROMA – evento serale

VIAGGI NELL’ANTICA ROMA – evento serale

SPECIALE OFFERTA dalla domenica al giovedì, previa verifica disponibilità posti:
biglietto ridotto spettacolo singolo: €10 + 1€ di prenotazione
biglietto ridotto combinato (entrambi gli spettacoli): €17 + €2 di prenotazione

NB i bambini fino a 6 anni pagano solo la prenotazione ove prevista.

Tutte le sere dal 13 Aprile al 12 Novembre

 

I biglietti possono essere acquistati, mostrando la Roma Pass o la Roma Pass 48hours, esclusivamente presso il circuito PIT oppure direttamente in loco, presso le biglietterie del Viaggio nei Fori:

Foro di Augusto: Fori Imperiali - Via Alessandrina, lato Largo Corrado Ricci

Foro di Cesare: Foro di Traiano in prossimità della Colonna Traiana

 

Le pietre parlano e sono in grado di raccontare molte cose. E proprio a partire dai marmi ancora visibili nel Foro di Augusto e nel Foro di Cesare inizia un appassionante viaggio alla scoperta dei magnifici siti archeologici, un tempo al centro delle vicende dell’antica Roma, realizzato da Piero Angela e Paco Lanciano. Il pubblico assiste a due rappresentazioni emozionanti e ricche di informazioni storico-scientifiche, ricostruite all’interno dei Fori Imperiali, tramite luci, immagini, filmati e animazioni accompagnate da musiche e dal racconto di Piero Angela.

 

FORO DI AUGUSTO

Il pubblico assiste da una gradinata ad uno spettacolo multimediale in cui si rievoca la storia del Foro e del tempio dedicato a Marte Ultore, voluto da Augusto per onorare la memoria di Giulio Cesare. Un tempio alto come un palazzo di nove piani che dominava il Foro di Augusto e dal quale si accedeva alle aule dei tribunali. Il racconto si sofferma anche sulla figura di Augusto, la cui gigantesca statua, alta ben 12 metri, dominava l’area accanto al tempio.

 

 

FORO DI CESARE

In questo allestimento, il pubblico cammina direttamente all’interno del Foro, tra i marmi rimasti dell’enorme piazza, all’epoca circondata da grandiosi colonnati e dominata dal maestoso tempio di Venere Genitrice. Si rievoca il ruolo del Foro nella vita dei romani e la figura di Giulio Cesare, uomo intelligente e ambizioso, idolatrato da alcuni, odiato e temuto da altri.

 

 

Per maggiori informazioni, visitare il sito web:
www.viaggioneifori.it
www.youtube.com/channel/UCda...

VIGAMUS - Museo del Videogioco

VIGAMUS - Museo del Videogioco

Via Sabotino 4

Ingresso ridotto

Nell’unico Museo del videogioco italiano i visitatori potranno immergersi nella storia del videogioco, scoprendone i miti e le leggende, arrivando a conoscere la storia dei suoi visionari creatori e scoprendo l’evoluzione di una forma d’arte con un illustre passato e in continua trasformazione, in un modo completamente interattivo e divertente.

Per il programma, visitare il sito web:
www.vigamus.com

VILLINO MEDIOEVALE – TECHNOTOWN

VILLINO MEDIOEVALE – TECHNOTOWN

Villa Torlonia
ingresso da via Lazzaro Spallanzani, 1A

Ingresso ridotto
Sconto 10% sul bookshop

Natura e tecnologia: un binomio che trova la sua giusta realizzazione all’interno di Villa Torlonia, dove Roma Capitale ha scelto di collocare Technotown, uno spazio dedicato alle nuove tecnologie e ai ragazzi tra gli 8 e i 17 anni. Sei sale, con sei esperienze, all’interno delle quali i giovani ospiti impareranno ad interagire con tecnologie sofisticate attraverso giochi ed esperienze ad alto contenuto educativo, che daranno loro l’occasione di utilizzare i “media” in modo divertente e creativo.

Per il programma, visitare il sito web:
www.technotown.it

ZOOMARINE, IL PARCO DIVERTIMENTI DI ROMA

ZOOMARINE, IL PARCO DIVERTIMENTI DI ROMA

Via Zara Snc - Torvaianica (Pomezia)

Sconto euro 7 (marzo, aprile, maggio, settembre), sconto euro 5 (giugno, luglio, agosto) su www.zoomarine.it inserendo il codice sconto ROMAPASS

Una giornata di divertimento e relax con spettacoli di delfini, tuffatori, leoni marini e foche, pappagalli e rapaci. Montagne Russe, attrazioni per grandi e bambini, Piscine, Beach e Acquapark da 10.000 posti.

A Torvaianica, 11 km dal GRA uscita 26 Via Pontina. Navette gratis da Roma Eur Fermi.

Biglietto intero € 27, ridotto € 20. Informazioni: +39 06 91534. Aperto da Marzo a Ottobre

Per il programma, visitare il sito web:
www.zoomarine.it

logo Unicredit Corporate Bankinglogo Verified by Visalogo MasterCard SecureCode