Musei del circuito
In uno straordinario percorso tra storia, arte e cultura il circuito Roma Pass, includendo oltre 45 musei, monumenti e aree archeologiche, costituisce un unicum rispetto alle altre realtà italiane per l’ampiezza e il prestigio dell’offerta e le numerose iniziative.
Per consultare l’elenco delle mostre in corso presso i musei del circuito:
L’ingresso gratuito con la Roma Pass e Roma Pass 48 hours include l’eventuale mostra presente al museo.
La varietà è data non solo dalle collezioni - archeologiche, moderne, contemporanee - ma anche dalla tipologia dei musei: dai Musei Capitolini, il museo pubblico più antico del mondo all’Ara Pacis, splendido esempio di architettura realizzata nel centro storico di Roma da sessant’anni a oggi, alla Centrale Montemartini, dove le macchine della prima centrale elettrica romana fanno da cornice all’esposizione di statue d’età classica.
Il patrimonio culturale della rete Roma Pass comprende meraviglie uniche al mondo come, tra le altre, il Colosseo (con prenotazione obbligatoria FAQ 7.1), la più grandiosa arena del mondo classico divenuto simbolo della Città Eterna; il complesso monumentale della pittoresca Via Appia; i Musei Capitolini, il più antico museo pubblico del mondo; Castel S. Angelo, suggestiva e storica fortezza del papato (presso Castel S. Angelo è previsto un tornello riservato ai possessori di Roma Pass per un accesso diretto al sito).